STORIA DI CHI AMA LA TERRA E IL VINO
“In Calabria, custodi della Nostra Terra osserviamo con rispetto l’evolvere naturale degli elementi, producendo vini e spumanti di Origine e Identità Calabra.”
La cantina nasce a Brivadi piccolo borgo sulle colline di Capo Vaticano a 130 mt. sul livello del mare, è situata all’interno di una piccola proprietà di circa 4 ettari . La filosofia di produzione è incentrata su vitigni autoctoni quali lo zibibbo ,la malvasia e il magliocco canino. Con l’acquisizione dell’esperienza e i consigli di alcuni vignaioli e produttori artigianali di Cirò l’azienda punta alla produzione di vini a fermentazione spontanea.
Diplomato presso l’istituto tecnico agrario di Catanzaro dopo diverse esperienze lavorative in diversi settori per ultimo la ristorazione, mi avvicino a questo mondo, la passione per la nostra terra e il buon vino mi portano a studiare le tecniche di produzione di quest’ultimo spingendomi fino alla produzione propria di vini fermi e spumanti.
MARIO ALBERTO ROMANO
I primi prodotti con i quali usciremo sul mercato nel 2020 sono:
ZIBIBBO
Equilibrato, secco , beverino e con una buona freschezza, inizialmente vellutato e pieno termina con un leggero amaro tipico del vitigno, buona sapidità.
BIANCO
Caldo, gradevolmente alcoolico, lunghissimo in bocca, inizialmente morbido termina con una leggera sapidità finale
SPUMANTE
Sempre fresco al palato grazie all’effervescenza, non è dotato di spalla acida importante, caratteristica ben voluta , buona cremosità.